martedì 11 dicembre 2012

Le montagne del Parco Nazionale Tianmen in Cina

UNESCO - China - Wulingyuan - Tianmen Mountain, credit: Flickr

 



Le montagne dello Tianmen raggiungono un'altezza di 1518,6 metri (la più alta è nella città di Zhangjiajie), le persone si sorprendono quando vedono che i circa 40 picchi all'interno della zona, superano i 1000 metri.
A causa della alta quota della montagna, il giorno è più lungo e la temperatura risulta circa 10 gradi centigradi inferiore a quella della città di Zhangjiajie; il Sole sorge dal monte 30 minuti prima e tramonta 45 minuti dopo nelle aree urbane. In questa zona è possibile godersi la luce del giorno più che in altre regioni.
La montagna è famosa per questo scenario naturale unico - la Grotta Tianmen che è stata inclusa nel Parco Nazionale Tianmen nel mese di luglio del 1992. Questa conformazione, che assomiglia a un'enorme ingresso di una grotta, si è creata dopo il collasso delle roccie avvenuto in epoche antiche. Le montagne dello Tianmen appartengono alla ricchezza della cultura tradizionale cinese, e sono considerate le più importanti montagne situate nella parte occidentale della provincia dello Hunan e dello spirito della Wuling (l' antico nome della contea). Questo luogo ha assorbito l'essenza stessa della natura per migliaia di anni, quindi la visita al tempio sacro sulla montagna - Tempio Tianmenshan - è diventata un'abitudine popolare che i cinesi associano all'attività religiosa della preghiera per auspicare una vita sana e sicura. Riferimento: Visit Our China - Tianmen Mountains.

Nessun commento:

Posta un commento