mercoledì 16 gennaio 2013

Il vulcano Kelimutu in Indonesia

 
Il Kelimutu è un vulcano situato vicino alla città di Moni nel centro dell' Isola di Flores in Indonesia. E' composto da tre laghi vulcanici i cui colori cambiano nel tempo a causa di una reazione chimica innescata dall' attività vulcanica dei gas e dai minerali contenuti nel lago.

La comunità locale ritiene che questi laghi rappresentino un luogo sacro perchè vi dimorano le anime dei morti. Il nome stesso Kelimutu deriva dalla parola in lingua locale 'keli', che significa 'montagna', e 'Mutu', che significa 'bollente'.
Il lago a est è chiamato anche Im Tiwu Ata Polo (Vita da strega o lago incantato), mentre il lago centrale è conosciuto come il Tiwu Nuwa Muri Koo Fai (lago dei ragazzi e delle ragazze). Questi due laghi sono separati da una parete di roccia, in questa foto possiamo ammirare l'acqua della caldera a sinistra che assume un colore che corrisponde a un turchese chiaro. Il più occidentale dei tre laghi si chiama, Tiwu Ata Mbupur (Lago degli anziani) o il lago dedicato alle anime delle persone anziane e sagge. Il Lago Kelimutu e il suo panorama spettacolare è possibile vederlo recandosi a Flores Island. Riferimento: Sea-World-Club.com. 

                                                                                                                                                                                 

 

Nessun commento:

Posta un commento